AFFAMATI DI MUSICA

Si tratta di un percorso indirizzato al pubblico interessato ad approfondire la conoscenza dei musicisti e della loro musica e allo stesso tempo le tradizioni enograstonimiche dei territori.
Dopo ogni concerto “AFFAMATI DI MUSICA” rappresenta un momentonel quale conoscere i protagonisti di MutaMenti gustando assieme assaggi dei prodotti tipici che caratterizzano i diversi luoghi del Festival.

Scopri e gusta con MutaMenti – “I PERCORSI”

MutaMenti è un’occasione per conoscere la provincia di Massa-Carrara attraverso percorsi speciali di scoperta del suo territorio. Ad ogni tappa, un’esperienza diversa

Sabato 28 e domenica 29 settembre e sabato 12 e domenica 13 ottobre

Sono proprio i numerosissimi castelli, circa 100, una delle caratteristiche più rappresentative del nostro territorio, dal mare ai più aspri paesaggi delle montagne, dalla Costa alla Lunigiana. Così un weekend autunnale può essere una fantastica occasione per visitare colossali strutture architettoniche e conoscere un lembo di Toscana, posto al confine tra Liguria ed Emilia-Romagna, godendo di meraviglie paesaggistiche ed interessanti offerte in termini di ospitalità.

I weekend “ La Terra dei 100 Castelli” aprono le porte di strutture pubbliche e private, di castelli regolarmente aperti e di altri visitabili solo in rarissime occasioni.

Per informazioni contattare info@istitutovalorizzazionecastelli.it e dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 0585-816245

All’insegna del Green

Come per la precedente annualità il Festival applica modelli sostenibili di consumo, attraverso l’adozione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) elaborati nell’ambito del Progetto GreenFEST – Green Festivals and Events through Sustainable Tenders.

  • Il Festival prevede:
  • riduzione dell’uso di carta e stampe su materiali eco-compatibili
  • gestione dei trasporti per il raggiungimento dell’evento ed il trasporto dei materiali annualità
  • attenzione ai consumi energetici
  • gestione dei rifiuti
  • formazione del personale e informazione del pubblico